Il Concorso

1a Edizione Concorso “La Gorgone Volceiana”

Home> La Fornace delle Idee > 1a Edizione Concorso “La Gorgone Volceiana”

1a Edizione del Concorso “La Gorgone Volceiana”

ATTENZIONE

LA SCADENZA DEL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO "LA GORGONE VOLCEIANA" E' PROROGATA A VENERDI' 22 LUGLIO 2022

La Pro Loco di Buccino Volcei promuove un concorso artistico denominato “La Gorgone Volceiana”, rivolto a professionisti, studenti e cittadini che potranno partecipare con la presentazione di una qualsiasi creazione artistica realizzata con qualsiasi tipo di tecnica (ceramica, pittura, scultura, computer-grafica, ecc…) declinando temi ispirati all’antica Volcei.


La partecipazione è gratuita e prevede la premiazione, per ogni tecnica, di un solo vincitore. L’attività si svolgerà con il partenariato del Comune di Buccino e della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino. Si evidenzia che il concorso rientra tra le attività previste dal progetto “I giovani e la fornace delle idee” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018”.

La partecipazione impone l’accettazione incondizionata, da parte degli artisti, di tutte le condizioni stabilite nel presente bando.

I concorrenti dovranno far pervenire:

  • domanda di partecipazione al concorso con dichiarazione firmata da parte dell’artista resa ai fini del D.P.R. 445/2000, attestante il rispetto delle condizioni di partecipazione di cui all’art.2, l’insussistenza delle clausole di esclusione di cui all’art.3, la dichiarazione di autorizzazione ad esporre e/o pubblicare l’opera e a citare il nome degli artisti, anche se non vincitori (come da modello), con allegata copia fotostatica di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.
  • fotografia o scansione dell’opera realizzata in formato massimo A4

Per delucidazioni, gli interessati potranno richiedere informazioni presso la segreteria della Pro Loco, scrivendo all’indirizzo e-mail prolocobuccino@tiscali.it.

 

BANDO DEL CONCORSO "GORGONE VOLCEIANA"

 

 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO